Privacy Policy
misuratore di pressione sfigmomanometri

Sfigmomanometri e misuratori pressione: quale scegliere

7 agosto 2016

In casa è sempre bene avere una serie di dispositivi in grado di permetterci di prevenire problemi di salute e di intervenire tempestivamente e in maniera opportuna qualora si verificassero emergenze mediche.
Tra i problemi più comuni che possono verificarsi ci sono le variazioni della cosiddetta pressione sanguigna.
I più moderni modelli di sfigmomanometro e i migliori misuratori di pressione, consentono una valutazione precisa e attendibile della pressione sistolica e diastolica (comunemente dette pressione minima e massima).




I più diffusi misuratori di pressione calcolano inoltre le pulsazioni del cuore e consentono la memorizzazione dei dati rilevati in modo da avere una completa tracciabilità dello stato di salute monitorato.

Avere in casa un misuratore di pressione è consigliato a tutti perché le variazioni pressorie possono comportare seri seri danni all’organismo se non rilevate in tempo.
Si consiglia in particolare la dotazione di sfigmomanometro a quanti hanno già mostrato problemi di ipotensione o ipertensione.
Il misuratore di pressione consente infatti non solo di rilevare la pressione quando si avverte una condizione di malessere, ma anche di monitorare i valori pressori nel corso della giornata.
Ci sono infatti persone che accusano variazioni di pressione in particolari orari, mentre in altri momenti tutto sembra andare bene.

Dotarsi si sfigmomanometro consente di scoprire questo tipo di situazioni e porvi rimedio.

Prima di utilizzare lo sfigmomanometro occorre in ogni caso essere consapevoli che cedere alla tentazione di curarsi da soli può rappresentare un pericolo.
I valori ottimali della pressione non sono infatti assoluti, ma dipendono dall’età della persona e dalle sue condizioni di salute generali che soltanto un medico può valutare.
L’uso domestico dello sfigmomanometro è un valido supporto per le valutazioni cliniche e le cure del caso purché sia accompagnato alle valutazioni e ai suggerimenti del proprio medico.
Ecco qui la selezione:

Il prodotto nella foto in alto è:

Sfigmomanometro digitale da polso JUMPERS

OMRON M6 Comfort IT HEM-7322U-E – Misuratore di pressione elettronico da braccio

Sfigmomanometro iHealth wireless da polso BP7

Panasonic EW3109 – Sfigmomanometro da braccio

Braun BP6000 ExactFit 3 – Sfigmomanometro da braccio

Sfigmomanometro da braccio DBPOWER, indicatore IHB e WHO, Memorie 90X2 per 2 utenti

Omron HEM-7117-E8(V) M2 Sfigmomanometro

Spero che questa selezioni di strumenti per misurare la pressione arteriosa sia stata sufficiente a farti trovare scoprire il prodotto adatto a te.

Se hai trovato o scelto altri prodotti simili non esitare a condividerli con noi, così la lista sarà sempre più completa e utile.

Buon acquisto, con un occhio alla salute 🙂

No Comments

Leave a Reply